Search
La ricerca dell’arte e dei suoi nuovi linguaggi contemporanei è la ricerca per la vita. Lo studio artistico con le sue visioni si affianca a quello scientifico nella lotta e nella Prevenzione contro il Cancro.
L’impegno sociale caratterizza un Dicembre di Speranza.
L’Associazione”Creo” dedica alla ( Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori di Foggia LILT) due appuntamenti di grafica d’Arte.
Il primo si distingue per i suoi forti colori, le visioni decise del collettivo internazionale di undici artisti, riunito attorno alla stamperia sotterranea di Milano, Sub Sery; collettivo di giovani artisti, che opera nel campo della grafica d’arte e che martedì 5 dicembre si dà appuntamento nei locali della galleria Creo, in via Lustro, 3 a Foggia.
Il segno distintivo è il segno oltre lo stesso segno, nella sua evoluzione post murales, che nelle varie espressioni eterogenee si rafforza in modo corale in un nuovo stile pop, di brutal art, fino a giungere a risultati di luce con vere e proprie opere luminose dallo spessore concettuale di paesaggi urbani da vivere e riqualificare.
Creare emozioni e ricreare una nuova politica della bellezza, che serva a potenziare le difese immunitarie di ciascuno di noi è l’impegno che Creo e LILT hanno preso per dare un “senso” al prossimo Natale .
Il secondo appuntamento vedrà esposte le grafiche di Artisti di Capitanata e non solo, con un archivio tutto da scoprire dagli anni 80 ad oggi.
I cittadini che, dopo aver apprezzato le opere artistiche, decideranno di acquistare Doni presso la Galleria di Via Lustro 3 saranno ringraziati dalla LILT perché parte del ricavato sarà ad Essa devoluto.
Artist:
Davide Botti/ Camilla Guerra/ Giovanni Pierbon/ Infinite/ Mad Rioska/ Mad Rioska/ Federica Casoli/ Rosita Uricchio/ Skase/ Tommaso Caracciolo/ Simone Vegro.
Curator:
Angelo Pantaleo
Primo appuntamento dal 5 al 13dicembre
Secondo appuntamento dal 16 al 5 gennaio
Vernissage ore 19.00
Apertura dal lun. al sab dalle 17.00 alle 20.30
Info: 3282781831 fineart.creo@gmail.com
339 1942858 legatumorifoggia @gmail.com