“Prevenzione in…gioco con i Clow”
Parte degli Eventi organizzati per la Settimana Nazionale della Prevenzione Oncologica è stata da Noi finalizzata al Progetto“ B x B “(i Bambini X i Bambini) sull’argomento: l’Alimentazione e il gioco.
Nel Programma degli Eventi della Settimana, dopo accordi intervenuti con 7° Circolo Gabelli, abbiamo previsto un incontro creativo nella Scuola, che si è distinta per sensibilità, a dicembre, quando ha avuto inizio il Progetto “ B x B “.
Gli Alunni hanno incontrato un gruppo di Clown sul tema dell’Alimentazione.
Durante l’incontro, ai Bambini è stato offerto: Pane, pomodoro e basilico condito con l’Olio extravergine della LILT per sottolineare l’importanza della Sana e corretta Alimentazione .
Un incontro diverso si è tenuto al 4° Circolo Garibaldi, dove i Bambini hanno partecipato ad un Laboratorio sulla favola “Il gatto che aveva perso la coda” condotto dagli autori del libro, Radioterapisti dell’Istituto Tumori di Milano. Grande il successo e l’attenzione dei Bambini e dell’intera Scuola. I relatori sono rimasti entusiasti ed hanno rivolto parole di grande apprezzamento ai Docenti, ai Genitori e all’intera Scuola.