SETTIMANA NAZIONALE PER LA PREVENZIONE ONCOLOGICA

18-26 marzo 2017 SETTIMANA PER LA PREVENZIONE ONCOLOGICA
LA LILT PRESENTA: I FUORICLASSE DELLA PREVENZIONE!
Mangia sano, allenati e segui un corretto stile di vita
Dal 18 al 26 marzo si terrà la XVI edizione della Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica, uno dei principali appuntamenti della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori.
Istituito con Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, l’evento ha come obiettivo informare correttamente, sensibilizzare e rendere tutti consapevoli che la Prevenzione rappresenta oggi lo strumento più efficace, l’arma vincente contro i tumori.
La LILT promuove dunque in questa occasione le virtù della “dieta mediterranea”, celebre per le sue proprietà salutari, ed il consumo soprattutto dell’olio extravergine di oliva, testimonial storico della campagna, noto per le sue qualità protettive nei confronti di vari tipi di tumore.
Dal 18 al 26 marzo TI ASPETTIAMO NEGLI AMBULATORI DELLA LILT DI FOGGIA VIA BARLETTA, 6
per offrirvi la bottiglia di olio extravergine di oliva – in cambio di un modesto contributo a sostegno della Diagnosi precoce dei Tumori del Seno in donne giovani (25 anni – 40 anni)
Per la campagna 2017, al fianco di LILT, due Testimonial d’eccezione: Francesco Totti, capitano dall’AS Roma e Campione del Mondo nel 2006 con la Nazionale Italiana di Calcio e Massimo Bottura, Migliore Chef al mondo 2016 e proprietario del ristorante Osteria Francescana a Modena, premiato con 3 stelle Michelin.
Al fianco dei due grandi testimonial un volto comune, quello di un medico e volontario LILT impegnato quotidianamente nel diffondere la prevenzione come stile di vita. Alimentarsi correttamente, riposare bene, praticare attività sportiva: ecco la ricetta per “vivere da fuoriclasse”, per tenere lontano il cancro e proteggere la nostra salute. Semplici regole che possiamo mettere in pratica tutti, da subito, per contribuire alla battaglia contro le patologie oncologiche.

La settimana sarà caratterizzata da VISITE DI PREVENZIONE GRATUITE da prenotare al numero telefonico 0881 661465 e da incontri nelle Scuole.

manifesto prevenzione 2017

Pubblicato in Campagne.